SCUOLE E TEAM BUILDING AZIENDALE

Lavorare in squadra con un obiettivo comune che unisce divertimento e formazione. Un occasione unica per conoscere la natura che ci circonda e capire i meccanismi aggregativi.

Contattaci

SCUOLE

L'educazione ambientale (per scuole e scout) è il proposito organizzato di insegnare la struttura e l'organizzazione dell'ambiente naturale e, in particolare, educare gli esseri umani a gestire i propri comportamenti in rapporto agli ecosistemi allo scopo di vivere in modo sostenibile, senza cioè alterare del tutto gli equilibri naturali: "Più riusciamo a focalizzare la nostra attenzione sulle meraviglie e le realtà dell'universo attorno a noi, meno dovremmo trovare gusto nel distruggerlo".

Proponiamo di scoprire il nostro territorio offrendo il pacchetto MARI E MONTI per immergersi nella scoperta di posti inesplorati sia all’interno il parco nazionale del pollino che lungo la costa dell alto tirreno cosentino. In ogni caso siamo a completa disposizione per crearvi un pacchetto personalizzato secondo le vostre esigenze.

TEAM BUILDING AZIENDALE

Per cimentarsi in questa avventura, è sufficiente saper nuotare ed aver voglia di collaborare con il proprio Team, al fine di affrontare in sicurezza una discesa emozionante, adrenalinica e coinvolgente. Siamo convinti che le emozioni e l'esperienza di gruppo che nascono in una discesa rafting, siano grandi maestre e che lascino ricordi indelebili che si possono trasferire in ambito aziendale.

Crediamo anche che il rafting come esperienza Team Building sia il modo più efficace per rafforzare lo spirito di gruppo, di coesione e collaborazione necessari per ottenere le migliori performance negli staff aziendali.

Tra gli obiettivi che il Team Building può conseguire c'è sicuramente la costruzione ed il potenziamento di relazioni interpersonali e l'aumento di collaborazione, fiducia e coesione del gruppo, in un contesto come quello del fiume, si potranno attuare molte metafore aziendali:

Coordinamento - pagaiare insieme per agevolare il gruppo;
Leadership - individuare il Leader che dovrà guidare il Team;
Fiducia - affidarsi alle guide per affrontare le rapide più "spumeggianti";
Unione - nel saper prendere le decisioni, in un ambiente non abituale, quello del fiume.

Go to top